La Polisportiva San Giorgio Ugo Bike oltre alla classica Drena-Malga Campo di fine settembre organizza altre tre gare in salita.
Tutte le quattro corse che si terranno nell’ Alto Garda rientrano in un programma unico denominato Grand Prix della Montagna Alto Garda.
Si inizia il 3 giugno con la Varignano-San Giovanni al Monte, il 23 giugno sarà la volta della salita del Monte Velo con arrivo a Santa Barbara, il 8 settembre si terrà la Torbole Malga Casina sulla strada del Monte Baldo ed infine per chiudere il 23 settembre ci sarà la Drena-Malga Campo.
La Varignano-San Giovanni e la Drena-Malga Campo si svolgeranno come cronoscalate con partenza singola per ogni atleta, mentre per la Bolognano-Monte Velo e la Torbole-Malga Casina è prevista una unica partenza in linea.
Tutte le quattro salite dove si svolgono le gare sono molto impegnative, hanno più o meno 1000 mt di dislivello con pendenze tra l’8,4 e il 9,3 % e misurano dai 10,4 km ai 12,4 km.
La più conosciuta è la salita del Monte Velo già affrontata dal Giro d’Italia e anche dalla Gran fondo Charly Gaul, mentre le altre tre salite sono per lo più conosciute dai ciclisti locali non essendo possibile ridiscendere da altri versanti in bici da corsa.